Dopo il lungo fermo dovuto alla pandemia finalmente ricominciamo ad organizzare i corsi di formazione indispensabili per poter diventare Volontari Ospedalieri della Associazione Bethesda di Bari.

VUOI DIVENTARE VOLONTARIO?
Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria dell’Associazione al numero 3513839946, o inviare la domanda di adesione a info@volontaridibethesdabari.it , indicando Nome, Cognome, Data di Nascita e n. di telefono.

ESSERE SOCIO DELL’ASSOCIAZIONE SENZA FINE DI LUCRO
Sono le persone fisiche, maggiorenni che non superano gli ottanta anni, che hanno conseguito il giudizio di idoneità al volontariato al termine di un apposito Corso e tirocinio ed operano in un Reparto ospedaliero, nonché nella segreteria stessa.
Il corso di formazione sarà tenuto da professionisti conoscitori del mondo sanitario che forniranno ai neo volontari le competenze e le conoscenze utili a svolgere un servizio organizzato, qualificato e gratuito al fianco dell’ammalato.
I soci volontari partecipano anche alla vita dall’Associazione eleggendo triennalmente gli organismi di gestione. Una volta ottenuta la qualifica di socio, il volontario si impegna a versare anche la quota sociale annuale (attualmente di euro 20,00).

 IMPEGNI E RESPONSABILITA’ DEL VOLONTARIO
Il volontario presta la sua opera conformemente al fine e ai metodi dall’Associazione, alla quale si è liberamente iscritto.
Pertanto, impiega il proprio tempo disponibile e le proprie energie al servizio del malato degente in una assegnata struttura Ospedaliera di Bari.

Share This