ALL’UFFICIO U.R.P.
ISTITUTO TUMORI “GIOVANNI PAOLO II°”
VIA HAHNEMANN, 10 – 70126 BARI
TEL. 0805216096
Egregio Direttore,
Le scrivo questa lettera per rendere pubblica la mia riconoscenza e la gratitudine per il dott. Severino Montemurro. Ho 64 anni e circa otto mesi fa (26-6-2008) sono stata operata per una recidiva alla gamba sinistra di un sarcoma alle parti molli. Il Dott. Montemurro, ha ritenuto fare questa volta, l’elettrochiemioterapia. Io per otto mesi, ogni settimana e qualche volta anche due, venivo in ospedale per le medicazioni.
Lui, mi ha sempre dedicato il suo tempo, anche se ne aveva poco o perché doveva entrare in corsia o in sala operatoria. Io non pensavo alla mia malattia anche se grave, perché sapevo che c’era lui. Mi incoraggiava quando non vedevo la cicatrizzazione perché stavo la facendo la chemioterapia.
Quando arriva dal fondo del corridoio, tutti i suoi pazienti che aspettano di essere visitati si alzano in piedi per salutarlo e lui sorridendo dà la mano a tutti. Non si dà importanza che è il primario (ha tanti medici sotto di lui) e dedica a tutti lo stesso tempo ricchi e poveri.
Il suo sorriso e la sua gentilezza fa guarire prima i suoi pazienti, perché oltre ad essere un bravo chirurgo è un amico per gli ammalati. Concludo che si è circondato di medici, caposala e infermieri al pari suo.
Ringrazio il dott. Montemurro e tutta la sua equipe per la mia guarigione e per la lezione di vita che mi ha dato.
Bari 10 marzo 2009