15 dicembre 2016 “ le nostre nozze d’argento”

Il 15 Dicembre 2016 abbiamo avuto l’emozione di festeggiare, presso l’Istituto Tumori Giovanni Paolo II, i 25 anni dalla fondazione della nostra Associazione.
Noi abbiamo avuto il piacere e l’onore di fare parte del gruppo che ha organizzato la festa.Abbiamo condiviso tanti momenti di ansia e trepidazione: avevamo la preoccupazione che qualcosa non andasse bene, ma, con la partecipazione di tutti, coordinatori, volontari dei quattro Presidi che hanno dato la loro disponibilità con entusiasmo e con apporto positivo tutto è andato benone!

Tutti i vari momenti: addobbo della Chiesa, celebrazione della Santa Messa, canti particolarmente emozionanti, preghiere intense e sentite per il momento che vivevamo, non ultimo, trattandosi del periodo pre-natalizio. E’ stato come un grande abbraccio di tutti noi, ricordando anche, con commozione, i Volontari che non ci sono più.
Dopo la santa Messa ci siamo riuniti tutti nella sala conferenze dell’Istituto Tumori.

Don Vito Piccinonna, graditissimo ospite di questo incontro, ha tenuto una conferenza molto interessante sul tema: “Identità del volontario oggi e individuazione del ruolo attuale del volontario nella realtà ospedaliera”.Il suo intervento efficace e moderno ha arricchito il nostro bagaglio di esperienze dandoci spunti di riflessione.

Dopo la conferenza ha avuto luogo un momento conviviale, organizzato con cura dal bar dell’istituto Tumori e abbiamo brindato all’Associazione gustando anche tanti dolci e una bellissima torta offerta dai volontari con grande generosità.
Durante i saluti di commiato è stato distribuito come ricordino un calendario della nostra Associazione con foto e pensieri.

Vogliamo ringraziare tutti i nostri amici e colleghi che hanno condiviso la gioia e l’emozione di questo giorno, ma il nostro ringraziamento particolare e di cuore è per Laura. La sua grande esperienza è stata fondamentale per la buona riuscita di questa festa.

Inoltre abbiamo avuto il grande onore di avere con noi Clara De Vita, una delle colonne dei Soci fondatori e il nostro padre Leonardo.

Grazie a tutti.

Silvana Sergio
Silvana Veninat

Share This